La qualità del Biologico a kilometro zero

Il mio Casale è un’azienda agricola e agrituristica specializzata in coltivazioni interamente biologiche.

Situata a Montescudo-Monte Colombo, sulle colline dell’entroterra riminese dove il paesaggio in questo tratto si affaccia lungo la media valle del Conca caratterizzata per le sue dolci e morbide colline, ove la natura, a tratti ancora selvatica, convive armoniosamente con l’agricoltura e le coltivazioni tipiche della vite e dell’ulivo.

I terreni de “Il mio Casale” si affacciano sulla valle verso San Marino e verso il mare. Immersi nella tranquillità del verde e lontano dal traffico urbano, si possono raggiungere, in soli 15 minuti, le famose spiagge delle conosciute Rimini, Riccione, Cattolica oppure addentrarsi nel ricco entroterra scoprendo le storiche località Urbino, San Leo, Gradara, San Marino fino a raggiungere i suggestivi monti della Carpegna dell’ Appennino Tosco-Emiliano.

L’azienda inizia la sua attività nel 1997 e da subito la contraddistingue la scelta di coltivare attraverso sistemi di agricoltura biologica,per il rispetto e la salute dell’ambiente.E’ un’azienda di giovani famiglie che recuperano semi e antichi sapori con passione e amore.

Attualmente si estende su una superficie di 35 ettari, 8 dei quali coltivati a vigneti iscritti alla Doc, 3 ettari ad oliveti iscritti alla DOP,  ed i restanti a cereali (grani teneri,grano duro senatore cappelli, Farro Monococco e Dicocco), legumi(lenticchie,ceci), frutteti, ortaggi coltivati anche in serra.

Per noi la coltivazione non è un mestiere, è la nostra passione. Infatti, a ottimi terreni e ad accorte tecniche di coltivazione si accompagnano soprattutto l’amore e la dedizione per il nostro lavoro.

Crediamo infatti che un costante impegno e la valorizzazione dei nostri prodotti siano fondamentali per offrire un risultato di qualità.

La presenza di animali (asinello e carpette) dà il tocco finale all’azienda.

I nostri ospiti avranno modo di entrare direttamente a contatto con questa realtà, immergendosi nella natura e riscoprendo gli autentici sapori della nostra tradizione agricola.

Per Informazioni e Prenotazioni scrivete a info@ilmiocasale.it o telefonate allo 0541 985164

Prenota il tuo tavolo On-line